BBL Ingengeria

Servizi di Ingegneria e Consulenza.

Ristrutturazione appartamento / Albino

Le opere eseguite hanno riguardato la sistemazione interna di un appartamento situato al piano secondo di un complesso immobiliare più ampio, con particolare attenzione alla rimozione e sostituzione dei rivestimenti, dei sanitari e dell’impianto idrico-sanitario del bagno.

In dettaglio, è stata demolita la parete divisoria tra il soggiorno e la cucina al fine di ampliare l’apertura di accesso. Tutti i sanitari e i rivestimenti preesistenti sono stati rimossi, e sono state effettuate operazioni di rimozione delle piastrelle e di parte dei sottofondi a livello del pavimento per consentire il rifacimento e l’adeguamento degli scarichi.

Il completamento dei lavori ha previsto l’installazione di nuovi sanitari e la posa dei nuovi rivestimenti sia a pavimento che a parete. Infine, l’intervento si è concluso con la tinteggiatura delle pareti interne e delle tre facciate coinvolte.

Questo intervento ha portato a una significativa trasformazione degli ambienti interni dell’appartamento, migliorandone sia la funzionalità che l’estetica.